Pagine

martedì 1 maggio 2012

Filetto di pesce persico al cartoccio

Questa sera, per cena, ho preparato una ricetta presa dall'archivio del Ricettario di Bianca.
Si tratta del Filetto di pesce persico al cartoccio di    pippi66.
Delicato, gustoso, in una parola: ottimo!
















Ingredienti:

4 filetti di pesce persico (io ne ho usato uno grande che bastava per 4 persone)
4 patate medie
4 pomodori ben maturi (io ho usato passata di pomodoro)
olive taggiasche a piacere
vino bianco secco
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
timo
maggiorana

Procedimento per ogni cartoccio:
prendere un pezzo di carta stagnola sufficientemente grande da riuscire a chiuderlo per fare il cartoccio; tagliare la patata a fettine sottili e distribuirle sopra la carta stagnola, adagiarvi sopra il filetto di persico, tagliare il pomodoro a pezzetti e distribuirlo sopra il pesce, insieme alle olive.
Mettere sopra il tutto un po' di timo e di maggiorana, salare, irrorare con un po' di olio d'oliva e bagnare il tutto con un po' di vino bianco secco.
Chiudere il cartoccio ed infornare a 200°C per mezz'ora circa, a seconda delle dimensioni del filetto di pesce.

4 commenti:

  1. Deve essere squisito!
    Rita puoi togliere le parole di controllo così è più semplice lasciarti i commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria. Per le parole di controllo: ridi molto se ti dico che ci sto provando, ma non ci sono ancora riuscita? Sono un vero disadtro.... Però mi sto impegnando! Ciao!

      Elimina
  2. Grazie! Provalo vedrai che vi piacerà!

    RispondiElimina

stampa