Pagine

venerdì 5 aprile 2013

Spaghetti del monaco


Questi spaghetti li ha assaggiati mio figlio ad una festa paesana, mi ha riportato gli ingredienti ed io ho provato a cucinarli. Mangiandoli, mio figlio ha detto che erano proprio come quelli che aveva assaggiato alla festa. Se piacciono i funghi, questi spaghetti risultano molto appetitosi.

Ingredienti per 6 persone:
420 g di spaghetti
300 g di funghi misti con porcini surgelati
1 spicchio d’ aglio
100 g di pancetta dolce tagliata a cubetti
¼ di panna fresca
1/2 cipolla piccola tagliata finemente
olio e.v.o. q.b.
sale q.b.

Procedimento:
Mettere i funghi in un tegame con 3 cucchiai di olio e.v.o., 1 cucchiaino da caffè (raso) di sale grosso ed un spicchio d’aglio intero (che toglierete una volta terminata la cottura). Cuocereli a fuoco lento e coperti per 15 minuti da quando alzano il bollore poi scoprirli e alzare la fiamma per farli asciugare completamente. Successivamente fare soffriggere la cipolla con un po’ d’olio, poi aggiungere la pancetta e far cuocere almeno 5 minuti.


Infine unire i funghi e la panna poi restringere il condimento a fuoco medio. 






















Cuocere gli spaghetti, scolarli e farli saltare con il sugo precedentemente preparato. 
Buon appetito!!!

2 commenti:

  1. Buoni li assaggerei subito!!!
    Un bacio grande amica mia!!

    RispondiElimina
  2. Che carina! Grazie!
    Un bacio anche a te, grande amica mia!!!!

    RispondiElimina

stampa