Pagine

domenica 9 febbraio 2014

Pastine di meringa alla fragola




Prendendo spunto dalla rivista "Dolci delizie", apportando qualche modifica, ho ottenuto queste pastine davvero deliziose e anche semplici da confezionare. Molto gradevole il gusto della meringa alla fragola!

Ingredienti per 15-18 cestini:
2 albumi grandi
1 pizzico di lievito chimico per dolci
100 gr. di zucchero semolato
3 fragole grandi o 5 piccole
1/4 di panna fresca
1 cucchiaio di zucchero a velo
fragole per decorare

Procedimento:
montare gli albumi con il lievito, unire lo zucchero e continuare a montare finché sarà tutto bene incorporato.
Schiacciare le fragole e ridurle in una purea da aggiungere delicatamente alla meringa, senza lavorarla troppo.
Riempire una tasca da pasticciere e spremere il composto sulla leccarda del forno, opportunamente ricoperta con carta da forno; inizialmente creare dei cerchi poi formare un anello sul perimetro di ogni cerchio-base in moda da creare una cestina. Cuocere nel forno preriscaldato a 100° per un'ora o fino a che risultino ben asciutte; quindi fare raffreddare nel forno spento.


Montare la panna con lo zucchero a velo e riempire le meringhe solo quando siano ben fredde. Infine farcire con una fragola.

3 commenti:

  1. Ciao Rita che delizia, e che belli, complimenti!
    Buona serata cara.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, sei sempre molto carina!
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. Buongiorno Rita,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

stampa