Pagine

martedì 21 gennaio 2020

Castagnole di carnevale



Queste sono le formidabili castagnole di Carnevale di Benedetta Rossi: buonissime!!! 👍

Ingredienti:
350 g circa di farina 00
2 uova
75 g di zucchero
75 g di olio di semi di girasole (io uso olio di riso)
mezza bustina di lievito
un po’ di rhum o di liquore all’anice
olio per friggere

Procedimento:
In una ciotola mescoliamo 2 uova, 75g di zucchero, 75g di olio di semi di girasole, mezza bustina di lievito vanigliato, un po’ di liquore all’anice o rum, infine 350g di farina da aggiungere poco per volta mescolando per bene.
Quando l’impasto comincia ad indurirsi continuiamo a lavorare con le mani sul tavolo finché risulta elastico e omogeneo.
Mentre scaldiamo l’olio per friggere in una padella capiente, ricaviamo dall’impasto delle strisce e le tagliamo a tocchetti con il coltello. Ora con le mani prepariamo una per una delle palline, perché friggano in modo omogeneo è bene farle tutte di dimensioni simili.


Vediamo se l’olio è pronto immergendo una pallina, quindi friggiamo tutte le altre, mescolando delicatamente per cuocerle da tutti i lati.


Quando le castagnole sono belle dorate le togliamo dall’olio e le passiamo sulla carta assorbente, e procediamo a cuocerle tutte in questo modo.


Una cascata di zucchero a velo e le nostre castagnole di carnevale sono pronte da mangiare, questi bocconcini croccanti sono buonissimi da gustare caldi caldi, ma anche freddi sono sempre golosissimi.



1 commento:

  1. Did you know there is a 12 word phrase you can tell your partner... that will induce intense feelings of love and instinctual appeal for you buried within his chest?

    Because hidden in these 12 words is a "secret signal" that triggers a man's impulse to love, idolize and guard you with all his heart...

    12 Words Who Fuel A Man's Desire Response

    This impulse is so hardwired into a man's genetics that it will drive him to try harder than ever before to love and admire you.

    As a matter of fact, triggering this influential impulse is absolutely essential to having the best ever relationship with your man that the moment you send your man one of the "Secret Signals"...

    ...You'll instantly notice him open his mind and soul for you in a way he's never experienced before and he'll identify you as the only woman in the universe who has ever truly attracted him.

    RispondiElimina

stampa